Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

F1 Ferrari, fenomeno Leclerc ad Abu Dhabi
© Getty Images
Formula 1
0

F1 Ferrari, fenomeno Leclerc ad Abu Dhabi

Il pilota della Rossa fa registrare il miglior tempo nella sessione mattutina e batte anche il crono registrato ieri da Vettel

ABU DHABI - Charles Leclerc dà spettacolo ad Abu Dhabi. Il nuovo pilota della Ferrari ha esordito con autorità al volante della monoposto di Maranello nella seconda giornata di test sul circuito di Abu Dhabi, utili soprattutto per provare le nuove gomme Pirelli in vista della stagione 2019. Il pilota monegasco, 21enne, proveniente dalla Sauber, ha preso il posto di Kimi Raikkonen al volante della Rossa ed è sceso in pista fra i primi facendo registrare il miglior tempo nella sessione mattutina: il suo crono ha segnato 1'36"559.

MEGLIO DI VETTEL Il tempo di Leclerc, oltre a essere stato il migliore della mattinata, è risultato essere più basso rispetto a quello di Sebastian Vettel, che aveva chiuso la sessione di ieri al comando, registrando un pur buono 1'36"812. Nel frattempo a Leclerc è arrivato anche l'in bocca al lupo del vice premier Luigi Di Maio, che gli ha dedicato un posto attraverso il suo profilo Instagram.

Vedi tutte le news di Formula 1

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

In edicola