F1 Mercedes, Bottas: «Le voci su Ocon non mi preoccupano»

Il pilota finlandese resta tranquillo, nonostante si parli insistentemente dell'arrivo di Ocon al suo posto a partire dal 2020
F1 Mercedes, Bottas: «Le voci su Ocon non mi preoccupano»© EPA
1 min

ROMA - Nonostante la sua stagione sia stata sotto le aspettative Valtteri Bottas non è preoccupato dei rumors secondo i quali la Mercedes sarebbe pronta a sostituirlo con Esteban Ocon nel 2020. Il pilota finlandese quest'anno ha firmato un rinnovo fino al termine della stagione 2019 con opzione di estensione anche per il 2020. «Le persone parlano sempre  e ogni pilota vuole fare passi avanti nella sua carriera. Ma se mi preoccupassi di queste cose farei solo il mio male» ha spiegato.

MIGLIORAMENTI «Ho sempre avuto una buona relazione con tutti qui, anche con Toto Wolff, di cui parliamo apertamente di tutto. Non abbiamo segreti. Se l'anno prossimo raggiungo gli obiettivi che il team stabilisce allora sarà tutto ok, altrimenti  me ne farò una regione. Lo sport va così - ha proseguito - certo, la stagione appena passata è da dimenticare, fatto salvo quello che si può imparare dagli errori. Ma alla fine sono convinto che mi renderà più forte come uomo e come pilota».

© RIPRODUZIONE RISERVATA