F1, i 50 anni di Schumacher: mostra e app per celebrare una leggenda

Il 3 gennaio 2019, in occasione del compleanno del campione, il Museo Ferrari di Maranello inaugurerà la mostra "Michael 50"
F1, i 50 anni di Schumacher: mostra e app per celebrare una leggenda© EPA
2 min

ROMA -  Una leggenda assoluta della Formula 1, sette volte campione del Mondo, da cinque anni immobilizzato a letto dopo l'incidente sugli sci del 29 dicembre 2013 a Meribel, in Francia: Michael Schumacher compirà 50 anni il prossimo 3 gennaio, e tutto il mondo dello sport si prepara a celebrarlo. In silenzio sullo stato reale delle sue condizioni di salute, la famiglia di Schumacher comunica spesso con i tifosi tramite i social network. «Siamo in contatto con molti fan. La famiglia desidera parlare dell'immagine forte di Michael, e del suo 50esimo compleanno, piuttosto che di quanto accaduto il 29 dicembre», ha spiegato all'AFP Sabine Kehm, direttore generale di 'MS Office' e storica portavoce del campione tedesco.

MUSEO FERRARI E APP DEDICATA - Proprio il 3 gennaio 2019, il Museo Ferrari di Maranello inaugurerà una mostra speciale, dal titolo "Michael 50". Schumacher ha un posto speciale nella storia della Rossa: in undici stagioni, dal 1996 al 2006, il Campione tedesco ha conquistato cinque Titoli Piloti consecutivi, dal 2000 al 2004, portando sei Titoli Costruttori alla Scuderia. Tutti i dettagli della sua carriera, poi, sono stati raccolti anche in una nuova app che verrà lanciata sempre giovedì, in inglese e tedesco. Questa "App ufficiale di Michael Schumacher" offrirà la monoposto in 3D di Schumi, il suono del motore, immagini inedite e interviste del campione di Formula Uno e un tour virtuale nella Michael Schumacher Private Collection di Colonia. Sarà inoltre possibile utilizzare un programma a cui sarà collegata l'App, Schumoji per condividere sui social gli emoji di Michael e del figlio Mick Schumacher. I proventi saranno interamente destinati alla Keep Fighting Foundation.

Tutto sulla Formula 1


© RIPRODUZIONE RISERVATA