F1 Stuck, «Sarebbe fantastico un altro Schumacher nel Circus»

Il presidente della Federazione automobilistica tedesca ritiene che il figlio di Michael abbia tutto quello che serve per approdare nella classe regina dell'automobilismo
F1 Stuck, «Sarebbe fantastico un altro Schumacher nel Circus»© AP
1 min

ROMA - Il presidente della Deutscher Motor Sport Bund (la federazione automobilistica tedesca), Hans-Joachim Stuck, crede che Mick Schumacher sia destinato alla in Formula 1. «Piano piano inizio a credere che un altro Schumacher corra nella classe regina, sarebbe fantastico per il motorsport in Germania», ha detto Stuck alla rivista sportiva 'Auto Bild Motorsport'. Il figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher, 19 anni, la scorsa settimana ha firmato un contratto per entrare nell'Academy della Ferrari. Michael Schumacher, ha vinto cinque dei sette titoli mondiali con la scuderia di Maranello ed è considerato da allora un'icona della rossa. Mick è stato campione europeo di Formula 3 lo scorso anno e correrà in Formula 2 quest'anno con il team Prema.

FERRARI IDEALE Il programma dei giovani talenti della Ferrari comprende fino a due giorni di prove alla guida di un'auto da corsa di Formula 1. «Sono entusiasta del ragazzo. Il settore giovanile della Ferrari è un chiaro passo in avanti ed è arrivato al momento giusto. Lì lo prepareranno in maniera perfetta per la Formula 1», ha aggiunto Stuck. L'ex pilota tedesco ritiene che Schumacher Jr. saprà sopportare il peso delle aspettative. «Sa cosa fare e come gestire la situazione. Lo ha dimostrato in Formula 3. Sono sicuro che farà il suo corso». 

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA