F1 Williams, Lowe: «A Russell servirà l'esperienza con Hamilton»

Il direttore tecnico ritiene che il passato da collaudatore Mercedes sarà prezioso per il 20enne nel suo primo anno da pilota ufficiale
F1 Williams, Lowe: «A Russell servirà l'esperienza con Hamilton»© Getty Images
1 min

ROMA - L'esperienza da collaudatore della Mercedes tornerà molto utile a George Russell, che quest'anno debutterà da pilota ufficiale di Formula 1 a bordo della Williams. Paddy Lowe, direttore tecnico della scuderia, è sicuro che il pilota britannico saprà trarre insegnamenti preziosi dalla sua esperienza al fianco di Lewis Hamilton. «George è abbastanza intelligente e umile da riconoscere il privilegio di aver lavorato insieme a qualcuno che è indubbiamente più avanti di lui - ha detto ad Autosport - Aver visto come lavora Hamilton, quali sono gli aspetti su cui si concentra, qual è il suo approccio, risulterò estremamente utile in futuro».

ESEMPIO Russell aveva già avuto modo di esprimere il suo apprezzamento per Hamilton. «Ho usato le orecchie più della bocca e l'ho seguito da lontano», aveva detto il pilota ventenne. «Ogni pilota deve trovare il suo stile di guida, ma sicuramente ho imparato come interagire con la squadra, e ho avuto anche qualche consiglio da parte sua»

TUTTO SULLA F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA