F1 test Barcellona: Ferrari out, Sainz al comando

La Rossa di Vettel è andata fuori pista e non si sa se riuscirà a tornare operativa. Lo spagnolo della McLaren è il più veloce a met giornata
F1 test Barcellona: Ferrari out, Sainz al comando© AFPS
2 min

BARCELLONA - Attimi di paura per Sebastian Vettel durante il day2 della sessione di test a Barcellona. Il pilota della Ferrari è stato protagonista di un fuoripista alla curva 3, finendo contro le barriere di protezione. Solo danni alla vettura per fortuna, visto che il pilota della Ferrari è sceso da solo a controllare la situazione della sua SF90.

GUASTO MECCANICO L'uscita di Vettel ha fatto scattare la bandiera rossa, fermando i test per una quarantina di minuti. Successivamente la Ferrari, attraverso il proprio profilo Twitter, ha comunicato che l'incidente è stato causato da un guasto meccanico. Ora la macchina di Vettel è ai box, sottoposta a verifiche di routine. La stessa Ferrari, poi, ha comunicato che ci vorrà ancora qualche ora prima di poter tornare in pista con la SF90, al cui volante oggi pomeriggio si sarebbe dovuto sedere Leclerc.

SAINZ PRIMO Nonostante il fuoripista, Vettel ha fatto segnare il secondo miglior tempo prima dell'intervallo, preceduto da Carlos Sainz, che ha chiuso con un crono da 1:17.144, circa un secondo più veloce del tedesco. Terza piazza per Verstappen, quarta per Bottas. Poi, nell'ordine, Kvyat, Raikkonen, Perez, Kubica, Grosjean e Ricciardo.

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA