F1, Button si dà al ciclismo

L'ex pilota della McLaren ha corso la "Haute Route", una corsa a tappe in Oman, arrivando trentesimo in classifica generale
F1, Button si dà al ciclismo© Getty Images
9 min

ROMA - Il suo rapporto con il ciclismo è nato quasi per caso, come per altri suoi colleghi. Nel 2008 Jenson Button cominciò ad andare in bici per migliorare la sua condizione fisica. Nel 2009 vinse il mondiale di Formula 1 e da allora ha sempre coltivato l'amore per la bici. Tanto da fondare un brand di abbigliamento tecnico e da mettersi in sella per competere con altri appassionati come lui.

NIENTE MALE L'ex pilota della McLaren, nel week end, ha partecipato alla "Haute Route" una corsa a tappe che si tiene ogni anno in Oman. Button, a 39 anni, ha quindi affrontato tre giorni in bici e 238 km tra deserti, villaggi, canyon e ripide pendenze. Tra l'altro, come ha svelato lui stesso, non se l'è cavata nemmeno male: «Sono stati tre giorni duri, ma divertenti - ha scritto sul suo profilo Instagram - dopo molte battaglie lungo la strada ho chiuso in 30ª posizione, non male». 

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA