GP Stiria, assolo di Verstappen nelle seconde libere, delusione Ferrari con Leclerc nono

Il pilota della Red Bull precede Bottas, sulla Mercedes, e Perez con la Racing Point. Sprofonda Vettel in sedicesima posizione
GP Stiria, assolo di Verstappen nelle seconde libere, delusione Ferrari con Leclerc nono© Getty Images
1 min

SPIELBERG – In attesa delle prove ufficiali del Gran Premio di Stiria di domani, quando si prevede pioggia e tempo brutto, la seconda sessione di libere al Red Bull Ring vede davanti a tutti Max Verstappen che con la sua Red Bull ha realizzato il tempo di 1:03.660. Alle sue spalle finisce Bottas che, al volante della Mercedes, si ferma a 0.043 dal leader di giornata. Il podio viene chiuso da Perez, primo questa mattina, sulla Racing Point lontano 0.217.

Continua la sofferenza in casa Ferrari: Leclerc, dopo il dodicesimo tempo di questa mattina, migliora leggermente chiudendo in nona posizione a 1.046 da Verstappen mentre Vettel crolla in sedicesima posizione finendo staccato di 1.953.

Hamilton solo sesto

Qualche problema per Lewis Hamilton che, con la sua Mercedes, chiude sesto a 0.688 da Verstappen ed è apparso non soddisfatto della risposta della sua numero 44. Molto bene anche la seconda Racing Point di Stroll quarto a .0581. Si confermano le McLaren che piazzano due auto tra le prime dieci con Sainz, quinto, e Norris, ottavo. Completano la Top Ten, Albon, sulla Red Bull, settimo e Ocon con la prima delle Renault in decima posizione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA