Leclerc e l'accusa più infamante: la reazione del pilota Ferrari è furiosa

Il pilota monegasco, attaccato per motivi razzisti, reagisce sui social perdendo la sua rinomata educazione: "Non vi permettete mai più!"
Leclerc e l'accusa più infamante: la reazione del pilota Ferrari è furiosa© Getty Images
2 min

Charles Leclerc è un ragazzo tranquillo, educato, mai sopra le righe. Per farlo uscire dai gangheri bisogna mettercisi di buzzo buono. Beh, non ci crederete, ma ci sono riusciti. «E’ molto triste vedere come le mie parole vengano distorte per creare titoli che mi fanno sembrare un razzista. Non sono razzista e odio assolutamente il razzismo. Il razzismo è disgustoso». Così s’è sfogato il monegasco della Ferrari sul proprio account ufficiale di Twitter, rispondendo a chi lo accusa di non essere solidale con i colleghi sulla questione razzismo. L’oggetto del contendere è sempre la decisione del ferrarista, assieme a qualche altro pilota, di non inginocchiarsi sulla griglia di partenza in segno di solidarietà al movimento “Black Lives Matter”, di cui Lewis Hamilton si è fatto riconosciuto portavoce in seno alla Formula 1.

Vettel rilassato: "Futuro? Ho tante possibilità"

Per un Leclerc stressato da accuse ingiustificate a un Vettel che si professa tranquillo, malgrado non abbia ancora un volante per il 2021. «Ho tante possibilità. Magari non così tante in F.1 ma, come ho sempre detto, credo che la cosa più importante sia essere contento della mia scelta. Il tempo dirà quale sarà stata questa scelta. Non sono troppo stressato al riguardo». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA