F1, Tronchetti Provera: "Leclerc perfetto uomo immagine Ferrari"

L'amministratore delegato della Pirelli afferma che il monegasco sia l'uomo giusto per il presente e il futuro della Rossa
F1, Tronchetti Provera: "Leclerc perfetto uomo immagine Ferrari"© LAPRESSE
2 min

ROMA - "Leclerc è l'uomo giusto su cui puntare, unisce qualità di guida al coraggio, ha intuizioni da campione e una guida pulitissima. È un perfetto uomo-immagine per la Ferrari". Sono queste le parole di Marco Tronchetti Provera quando parla del monegasco di Maranello.

Schumacher e Hamilton

L'amministratore delegato e vice-presidente esecutivo del Gruppo Pirelli, nella prima puntata della nuova stagione di "La Politica nel Pallone" su Gr Parlamento, ha analizzato il mondiale 2020: "E' ancora un anno nel segno della Mercedes: vediamo qualche timido segnale di recupero della Ferrari, la RedBull continua a essere vicina ma non al livello di Mercedes".

Tronchetti Provera, inevitabilmente, ha parlato del paragone tra piloti di varie generazioni: "Hamilton e Schumacher? Sono due piloti diversi” continua il manager. “Schumacher è la perfezione del pilota, la capacità di non sbagliare nulla, una concentrazione al di sopra del normale. Hamilton è un grandissimo pilota con qualche creatività in più: due grandissimi campioni ma diversi".

Stretta attualità

Nel corso della trasmissione sono stati toccati vari punti di stretta attualità come la lotta al razzismo ("Hamilton è uomo di punta e comunicatore, c’è l'impegno da parte di tutti") e il Covid con una Formula 1 che, in questo momento "è più europea e meno emozionante" e che il binomio F1-Pirelli è "naturale”. Tronchetti Provera ha concluso applaudendo la nomina di Stefano Domenicali a Ceo di Liberty Media Sport: "E' un bel segnale per l'Italia, che è la patria della Formula 1. A lui vanno tutti i migliori auspici, merita queste responsabilità ed è uomo di qualità: saprà fare bene".


© RIPRODUZIONE RISERVATA