F1 Ferrari, Todt: «Farà sempre meglio»

Il presidente Fia suggerisce a Domenicali di concentrarsi sui problemi, in questi anni il team è sempre stato protagonista
2 min

ROMA - L’avvio di stagione non è stato esaltante, ma la Ferrari farà sempre meglio: ne è convinto Jean Todt, presidente della Fia, che per la scuderia italiana vede un futuro prossimo roseo. «Anch'io ho ricevuto tante critiche, anche quando abbiamo vinto tanto. Dobbiamo sempre bilanciare bene la situazione e le opinioni. Addirittura ci dicevano che rendevamo troppo e rendevamo i campionati noiosi. Domenicali, il presidente e tutta la squadra è unita nel successo ma anche nella sconfitta», ha detto Todt in un’intervista al Tg1.

FERRARI PROTAGONISTA - «La Ferrari in questi ultimi anni è sempre stata protagonista, anche se non ha vinto i Campionati. E sono convinto che faranno sempre meglio - ha aggiunto - A Domenicali dico solo di resistere, di mantenere i piedi per terra, di avere grande concentrazione e di occuparsi dei veri problemi e non di quello che pensano gli altri». Todt è convinto che la coppia Alonso-Raikkonen saprà trovare la strada per vincere. «Sono due ex campioni del mondo. Alonso è uno dei migliori della Formula 1 attuale. Raikkonen non è da meno, di sicuro sarò una bella battaglia il problema non è chi sarà più veloce dei due il problema sarà essere davanti agli altri». Il presidente Fia ha poi concluso con un pensiero per Michael Schumacher, con cui ha condiviso tanti anni vincenti a Maranello. «Mi sento di stargli vicino. Il suo è stato un incidente crudele, inimmaginabile, un incubo ogni volta che ci penso e ci penso diverse volte al giorno. Dobbiamo sperare che il tempo gli permetta di uscire da questo periodo terribile per lui e per la sua famiglia situazione. Comunque lui è un combattente».


© RIPRODUZIONE RISERVATA