F1 sondaggio Ferrari, tifosi bocciano Circus

50.000 votano sul sito, l' 83% critico: «Piloti non sono ragionieri»
1 min

MARANELLO - Bocciatura inesorabile per la nuova Formula 1 da parte dei tifosi della Ferrari. Il sondaggio lanciato una decina di giorni fa sul sito 'www.ferrari.com', che ha visto oltre 50.000 appassionati esprimersi sullo show offerto dal nuovo Circus dei motori, si e' concluso con il pollice verso: «L'83% dei votanti e' rimasto deluso dal nuovo format criticandola soprattutto per il fatto di dover vedere i piloti costretti a fare i ragionieri per consumare poco carburante».

MOTORI - Oltre a questo, indica il sondaggio della scuderia di Maranello, «gli appassionati sono scontenti del suono dei nuovi motori e confusi dalle nuove regole troppo complicate». La percentuale di no e' aumentata in modo esponenziale dopo il Gran Premio di Malesia.

MONDO - Oltre all'Italia, tra i paesi piu' coinvolti nella critica - viene spiegato dalla casa emiliana - Gran Bretagna, Francia e Australia, da sempre molto legati alla Formula 1, ma molti i giudizi negativi che sono arrivati anche da grandi Paesi come Stati Uniti e India.


© RIPRODUZIONE RISERVATA