F1, Senna: Ferrari a Imola con Alonso e Raikkonen

All'Ayrton Senna Tribute 1994/2014 la scuderia di Maranello sarà rappresentata dai suopi due piloti assieme a Pedro de La Rosa e Jules Bianchi
1 min

IMOLA - Ferrari al gran completo all'Ayrton Senna Tribute 1994/2014 in programma all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola dall'1 al 4 maggio. Nel corso dell'evento, la scuderia di Maranello sarà rappresentata da Fernando Alonso, Kimi Raikkonen, Pedro de La Rosa e - per la Driver Academy - da Jules Bianchi, accompagnati da Renato Bisignani. Parteciperà inoltre Luca Badoer, ex pilota e storico collaudatore della Rossa.

IL RICORDO DI ALONSO - «Quando andavo a scuola - ha ricordato Alonso - sul mio diario non avevo una ragazza, ero troppo giovane, ma avevo Ayrton. Nella mia camera avevo un grande poster di Senna e anche il mio primo go-kart aveva i colori della McLaren di Ayrton. Mio padre era un suo grande ammiratore. Fu un momento molto triste... ». La Ferrari porterà a Imola i simulatori F1 e una monoposto utilizzata nella precedente stagione per effettuare gare di pit-stop riservate ai tifosi presenti alla manifestazione che verrà inaugurata da Paula Senna Lalli, nipote del campione brasiliano, con Angelo Sticchi Damiani, presidente dell'Aci e vicepresidente della Fia in rappresentanza di Jean Todt e con Gerhard Berger, grande amico e compagno di squadra di Ayrton.



© RIPRODUZIONE RISERVATA