F1 Ferrari, Raikkonen: «Progressi, ma strada è lunga»

Il finlandese della Ferrari parla in vista del Gp del Canada
2 min

MONTREAL - «Dobbiamo vedere come vanno le prove prima di farci un’idea sui vantaggi che le nuove componenti ci possono portare». Così Kimi Raikkonen parla in vista del Gp del Canada, dopo un avvio di stagione piuttosto deludente.

MIGLIORAMENTI - «La situazione meteorologica prevista per le libere non è molto incoraggiante: speriamo che sia asciutto in modo che possiamo capire qual è il nostro potenziale qui. Ogni miglioramento, anche piccolo, è sempre benvenuto. Conosciamo il lavoro che stiamo portando avanti e stiamo facendo progressi. Tuttavia, si tratta di un processo complicato, i cui risultati non si possono vedere nel giro di poche settimane».

GERARCHIE
- Come fin qui nel resto della stagione, Kimi ha detto di non prevedere rilevanti cambiamenti sul piano delle gerarchie in pit lane: «Credo che sarà molto difficile combattere con la Mercedes per il campionato – ha affermato il finlandese al sito della Scuderia di Maranello – ma noi in Ferrari vogliamo continuare a dare il massimo per ottenere il meglio ad ogni gara, vogliamo diventare più forti e nel prossimo futuro poter puntare al podio. Detto questo non sono pronto a scommettere se sarò o meno in grado di vincere una gara entro breve tempo. Di solito abbiamo corse piuttosto divertenti qui a causa della conformazione del circuito. Inoltre anche il fattore meteo può essere decisivo. Staremo a vedere», ha concluso Raikkonen.


© RIPRODUZIONE RISERVATA