F1 Gp Canada, Arrivabene: «Problema Vettel da risolvere»

Il problema elettronico alla monoposto del tedesco andrà sistemato al più presto, ha spiegato il team principal della Ferrari
F1 Gp Canada, Arrivabene: «Problema Vettel da risolvere»© Getty Images
1 min

MONTREAL - «Con Vettel c'è stato un problema elettronico che conoscevamo da Barcellona. Pensavamo di averlo risolto invece no. Meglio che ci diamo una mossa per domani». Maurizio Arrivabene è soddisfatto a metà al termine delle qualifiche sul circuito di Montreal. Nonostante il problema Sebastian Vettel è rimasto ai box a seguire la qualifica del compagno di squadra Kimi Raikkonen che ha, poi, chiuso al terzo posto. «In una squadra vera - ha detto il team principal della Ferrari - E' normale. Non è che un pilota se è andato male qualcosa anche se non per colpa sua deve lasciare la squadra. Ha fatto quello che ci si aspetta da un pilota: stare vicino alla squadra ed a Kimi che ha fatto molto bene».

CONCENTRATI SULLA GARA - «Ma oggi conquisti solo posizioni in griglia. Domani sono punti. Vedremo di far bene quello che dobbiamo fare», ha chiarito Arrivabene. «Questa è una pista dove si può superare. - ha concluso - Ce ne vorrebbero altre ma son tutte scuse. Se una macchina va forte supera anche a Monaco».


© RIPRODUZIONE RISERVATA