F1: ancora Hamilton nelle libere, Vettel solo settimo

Il britannico chiude in testa la seconda sessione di prove del Gp d'Ungheria, il ferrarista lontanissimo e protagonista di due testacoda
F1: ancora Hamilton nelle libere, Vettel solo settimo© Reuters
1 min

BUDAPEST - È ancora Lewis Hamilton il più veloce nelle prove libere del Gp d'Ungheria: il pilota della Mercedes strappa il miglior crono anche nella seconda sessione, chiudendo con un giro da 1:23.949. In evidenza le due Red Bull con Daniil Kvyat che si piazza in seconda posizione (a tre decimi e mezzo dal britannico) e Daniel Ricciardo che chiude al terzo posto (+0.502). Solo il quarto tempo per l'altro uomo Mercedes Nico Rosberg, che chiude a oltre sette decimi dal suo compagno di squadra.

TESTACODA VETTEL Sessione da dimenticare o quasi per Sebastian Vettel: per il tedesco solo il settimo posto, a oltre 1,7 secondi da Hamilton. Il pilota della Ferrari inoltre, è stato protagonista di due testacoda (alla curva 12 e alla curva 1), per fortuna senza conseguenze. Davanti a lui Carlos Sainz della Toro Rosso (+1.650) e l'altro ferrarista Kimi Raikkonen, che si è piazzato quinto (+1.185). Si rivede Fernando Alonso, ottavo, mentre le due Williams di Valtteri Bottas e Felipe Massa, centrano rispettivamente il nono e il decimo tempo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA