F1 Ferrari, Marchionne: «Monza importante, Ecclestone lo sa»

Il presidente della Rossa ne ha parlato appena arrivato ai box sul circuito italiano
F1 Ferrari, Marchionne: «Monza importante, Ecclestone lo sa»© Getty Images
2 min

MONZA - «L'importanza del circuito di Monza non la mette in dubbio nessuno però dobbiamo essere estremamente attenti nel rinegoziare i contratti e in questo caso specifico non è compito nostro farlo. Io credo che Ecclestone capisca perfettamente l'importanza di questo circuito». Lo ha spiegato ai microfoni di Sky il presidente della Ferrari Sergio Marchionne, appena arrivato a Monza. «Oggi vedrò Ecclestone e gli dirò di lasciare le forze normali a rinegoziare - ha aggiunto Marchionne - E' un discorso molto delicato, l'abbiamo visto con la Germania».

PRONTI A DARE IL MASSIMO - In merito alla forza della Mercedes, il numero uno della Rossa ha chiarito: «Sappiamo benissimo cosa hanno fatto e il tipo di sviluppo che hanno portato. Il nostro obiettivo è finire al meglio la stagione e puntare tutto sul 2016, che sarà completamente diverso». Niente promesse per i tantissimi tifosi che già stanno affollando Monza ma Marchionne spiega: «Vorrei fare il massimo delle promesse soprattutto qui. Ho parlato con i piloti stamattina ce la metteranno tutta oggi pomeriggio e domani in gara. Vediamo cosa succede».

FERRARI IN BORSA A OTTOBRE - «Nuove cariche in Ferrari? Non posso dire niente, siamo nel processo di andare in borsa. Posso solo confermare le date dell'introduzione in borsa nella prima metà del mese di ottobre», ha aggiunto Marchionne ai microfoni di RaiSport. «Spero Renzi venga e che sia con noi», ha aggiunto in merito alla presenza del Presidente del Consiglio a Monza. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA