F1 Ferrari, Vettel: «Grande weekend, grazie al team»

Doppietta Ferrari sul podio, con Raikkonen terzo. Arrivabene: «Due grandi piloti e una grande macchina»
F1 Ferrari, Vettel: «Grande weekend, grazie al team»© EPA
2 min

SINGAPORE - «E' un grande giorno e un grande weekend, grazie al team. Abbiamo migliorato la macchina dopo il venerdì, ieri era già fantastica. Ho avuto un feeling incredibile, oggi ho gestito la gara, e le gomme ed è stato un ottimo weekend». Dal gradino più alto del podio del Gp di Singapore, Sebastian Vettel non nasconde la gioia per la vittoria e per i punti conquistati a danno delle Mercedes, con Nico Rosberg quarto e il secondo posto ormai nel mirino del ferrarista. «Con altri weekend come questi possiamo impensierire la Mercedes, abbiamo una piccola possibilità e proveremo a rendere possibile l'impossibile», ha concluso Vettel.

RAIKKONEN SODDISFATTO - «Va sempre bene per il team chiudere terzi pur avendo due brutte giornate. Venerdì è stato un buon giorno per me, mentre già ieri ho faticato di più. Non mi aspettavo di meglio di oggi e sono sorpresso del terzo posto. Non potevo fare di più, ho provato a seguire i primi due ma alla fine le gomme stavano per finire e ho dovuto gestire», ha aggiunto il compagno di squadra Kimi Raikkonen, terzo al termine della gara.

ARRIVABENE ENTUSIASTA - «E' stata una vittoria molto sofferta con la safety car, è stata dura. Vettel è mentalmente preciso, è incredibile. Ha fatto ieri una pole, con un giro che ho visto fare solo a Senna e Reutemann. Oggi ha confermato di essere un campione», ha commentato il team principal della Ferrari Maurizio Arrivabene. «Sono contento anche per Raikkonen, è la conferma che abbiamo due grandi piloti e una grande macchina. Grazie a tutti i ragazzi anche a casa, sono fantastici».


© RIPRODUZIONE RISERVATA