F1, miglior pilota dell'anno: Vettel batte Rosberg

Il ferrarista arriva secondo nella classifica stilata dai team principal, il suo rivale è terzo. Primo posto per Lewis Hamilton
F1, miglior pilota dell'anno: Vettel batte Rosberg© LaPresse
2 min

ROMA - Sebastian Vettel meglio di Nico Rosberg: a ribaltare il verdetto del mondiale (con il pilota della Mercedes arrivato secondo in classifica e il ferrarista terzo) ci pensano i team principal delle scuderie di F1, interpellati dalla rivista Autosport per il tradizionale sondaggio di fine stagione. Dunque, nella classifica di miglior pilota dell'anno, Sebastian Vettel si è piazzato secondo con 180 punti, staccando di molto Nico Rosberg, fermo a 113.

HAMILTON Il primo posto in classifica, come era logico aspettarsi, va invece al neocampione del mondo Lewis Hamilton, che ha conquistato 229 punti sui 250 disponibili per ogni pilota. Quarto Max Verstappen della Toro Rosso, seguito da Daniil Kvyat su Red Bull. Nonostante un'annata da dimenticare per molti versi (chiusa al diciassettesimo posto con appena undici punti in classifica) Fernando Alonso chiude al sesto posto, mentre in decima e ultima posizione si piazza l'altro pilota della Ferrari, Kimi Raikkonen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA