F1, Ferrari: Vettel scende in pista con i kart a Lonato

Il pilota della Rossa effettua un centinaio di giri sul circuito South Garda, in provincia di Brescia e poi si concede per foto e selfie con i fan
Formula 1, la Ferrari prova l'evoluzione degli pneumatici da bagnato
2 min

LONATO - Sebastian Vettel scalda i motori in attesa del primo collaudo con la Ferrari in versione 2016. Il pilota tedesco si è mantenuto in allenamento con una sua vecchia passione, i kart e ha girato ieri sul circuito South Garda di Lonato, in provincia di Brescia. Vettel per un giorno ha smesso la divisa della Rossa per indossare di nuovo quella del team Tony Kart, con cui si laureò Campione Europeo 100 Junior nel 2001.

GIRI E SELFIE Il driver di Heppenheim si è fermato a lungo in pista, guidando un kart della nuova categoria OK, con il quale ha effettuato un centinaio di giri, con lo stesso entusiasmo di quando era ancora una semplice promessa del motorsport. Alla fine della sessione è stato quindi circondato dai fan, grandi e piccini, ai quali si è concesso per gli immancabili selfie e le foto ricordo, come testimoniano i numerosi scatti postati dal profilo twitter del suo fan club.

FERRARI, PRIMO AVVIO Sempre il profilo twitter del fan club di Vettel dà anche una notizia sulla Ferrari da F1: secondo l'account ‏@FansOfSebVettel, infatti, la nuova power unit della Rossa avrebbe superato ieri con successo il test della prima accensione. «La prima accensione della nuova Ferrari è stata fatta oggi (ieri per chi legge,ndr) a Maranello. Il motore è partito al primo tentativo» si legge su Twitter.


© RIPRODUZIONE RISERVATA