Ferrari: Raikkonen svela la nuova tuta e prova il sedile della Rossa

Sul profilo Twitter della scuderia di Maranello le immagini del pilota finlandese lasciano intravedere dettagli del nuovo look della Rossa
Formula 1, la Ferrari prova l'evoluzione degli pneumatici da bagnato
3 min

MARANELLO - Cresce l'attesa per la nuova Ferrari, che sarà svelata la prossima settimana, ma nel frattempo la scuderia di Maranello rivela qualcosa in più della monoposto. Il 2016 sarà più "bianco", almeno da quello che si intravede dalla nuova tuta di Kimi Raikkonen che ha provato il sedile della sua monoposto. Nel video, postato sul profilo Facebook della Scuderia Ferrari, il pilota finlandese sorride mentre prova il suo "nuovo ufficio". Appare evidente che il bianco troverà maggior spazio rispetto al design della scorsa stagione.



KIMI SODDISFATTO - Nei test di fine gennaio Raikkonen ha potuto testare le gomme da bagnato. Un collaudo «molto utile perché eravamo tutti nelle stesse condizioni. Non guidavamo da tempo e, anche se si gira solo per un giorno, è pur sempre qualcosa che ci aiuta a capire meglio», aveva spiegato il finlandese che aveva compiuto novantanove giri al volante della SF15-T, nell’arco dei quali ha collaudato l’intero numero di set messi a disposizione dalla Pirelli.

PRIMA ACCENSIONE OK - Nel frattempo nei giorni scorsi sul profilo Twitter del fan club del suo compagno di squadra Sebastian Vettel ‏(@FansOfSebVettel) sono comparse della anticipazioni sulla nuova power unit della Rossa che avrebbe superato con successo il test della prima accensione. «La prima accensione della nuova Ferrari è stata fatta a Maranello. Il motore è partito al primo tentativo», si legge sul profilo Twitter del fan club del pilota tedesco della Rossa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA