F1 Ferrari SF16-H, Arrivabene: «Obiettivo è vincere il Mondiale»

Il team principal della Rossa carico ed entusiasta alla presentazione della nuova SF16-H, la monoposto della scuderia di Maranello per la stagione 2016
Ferrari, da Lauda a Schumi: le più belle monoposto da F1
3 min

MARANELLO - «Definirla un'auto da corsa è riduttivo: è una Ferrari. Ed è il frutto di un grande impegno e del lavoro di molte persone, prima di tutto del nostro presidente, che ci ha dato tutti i mezzi per far sì che nulla in quest'auto fosse lasciato al caso». Queste le prime parole di Maurizio Arrivabene, team principal della Rossa, che ha aperto la presentazione della monoposto 2016 della casa di Maranello. La vettura di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen si chiama SF16-H e la prima caratteristica che si nota è il bianco sopra il cupolino.

F1, Malagò: «Farò un tifo esasperato per la Ferrari»

E' la Ferrari del coraggio

GRANDE IMPEGNO - «Siamo un grande team, abbiamo sempre le stesse regole e gli stessi principi, - ha aggiunto Arrivabene - Andiamo in pista rispettando sempre i nostri competitor, per fare sempre meglio. Abbiamo grandissimi propositi e c'è un grandissimo impegno alla base del nostro lavoro». 

OBIETTIVI CHIARI - Se lo scorso anno l'obiettivo erano le tre vittorie, «quest'anno dobbiamo spingere un pò di più. Cercare di vincere il Mondiale. Non sarà un compito facile, i competitor non sono stati fermi», ha aggiunto Arrivabene, rispondendo nel corso della conferenza stampa di presentazione in streaming della SF16-H alle domande dei tifosi vincitori del concorso 'Ready Set Red'.

DA LAUDA A SCHUMI: LE MONOPOSTO PIU' BELLE

ENZO FERRARI DAY, UN BAMBINO CHE SOGNAVA LE AUTO


© RIPRODUZIONE RISERVATA