F1: a Barcellona comanda Hamilton, Vettel è terzo

Il pilota della Mercedes fa registrare il miglior tempo all'intervallo della seconda giornata di prove. Il ferrarista resta più dietro, ma ha girato con le medie invece che con le soft
F1, Ferrari velocissima: Vettel sempre primo nei test
2 min

BARCELLONA - È stato Lewis Hamilton il più veloce nella sessione mattutina della seconda giornata di prove a Barcellona. Il pilota della Mercedes, prima della pausa pranzo, ha completato 73 giri facendo registrare un crono di 1'23"622 con le gomme soft, a circa sei decimi da quello con cui Rosberg ha dominato la prima giornata. Secondo tempo per Kevin Magnussen della Renault, a tre decimi dal campione del mondo ma con le gomme supersoft. Staccato di circa 1" Sebastian Vettel (1'24"611), terzo, ma sulla Ferrari del tedesco questa mattina erano montate le gomme medie. Gomme medie anche per Valtteri Bottas della Williams, che ha chiuso la mattinata in quarta posizione (1'25"121).

BUTTON QUINTO Mescola soft anche per Jenson Button su McLaren, quinto (1'25"183), davanti a Daniel Ricciardo e Carlos Sainz, sesto e settimo ed entrambi con le gomme medie stamattina ed entrambi "osservati" speciali visto che oggi al Montmelò era presente il proprietario delle loro due rispettive scuderie (Red Bull e Toro Rosso) Dietrich Mateschitz. Ottavo Sergio Perez della force India, seguito da Pascal Wehrlein su Manor, a chiudere la top ten Marcus Ericsson, decimo con la Sauber motorizzata Ferrari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA