F1, Barcellona: Raikkonen davanti a tutti con le ultrasoft

Nella mattinata di test al Montmelò, il pilota della Ferrari ottiene il miglior tempo, utilizzando la mescola ultramorbida. Stessa scelta per Hulkenberg e Verstappen, secondo e terzo
F1, Rosberg domina a Barcellona. Raikkonen quarto
2 min

BARCELLONA - Dopo aver provato il nuovo sistema di sicurezza halo, ed essere rimasto fermo per dei problemi di cablaggio, Kimi Raikkonen si prende il miglior tempo all'intervallo della seconda giornata di test, nella sessione finale di Barcellona. Il pilota della Ferrari ha concluso con 1'22"785, piazzandosi davanti a Nico Hulkenberg della Force India, che ha girato di circa mezzo secondo più lento, e a Max Verstappen (+0.617) della Toro Rosso. Tutti e tre hanno utilizzato questa mattina la mescola ultrasoft.


ROSBERG QUARTO Gomme medie invece per Nico Rosberg, che ancora una volta ha voluto testare l'affidabilità della sua Mercedes piuttosto che cercare il tempo super. Il tedesco ha chiuso la mattinata con il quarto posto, a 1,3 secondi da Raikkonen. Due i secondi di distacco di Felipe Nasr su Sauber (con gomme soft), poi Alonso, Kvyat, Massa e Palmer. A chiudere la top ten della mattinata Romain Grosjean: il pilota del Team Haas nel finale è stato protagonista di un fuoripista che ha fatto sventolare la bandiera rossa. Nessuna conseguenza per lui ma la sua monoposto è stata recuperata dal carro attrezzi.

 

Sistema halo

I risultati di ieri


© RIPRODUZIONE RISERVATA