F1 Bahrain, Raikkonen: «Speriamo di far bene in qualifica»

Il finlandese della Ferrari ha chiuso con il quinto tempo la seconda sessione di libere in Bahrain dominata dalle Mercedes
F1, Bahrain: Mercedes in testa nelle seconde libere
2 min

SAKHIR - «Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, cercando di svolgere tutto il programma». Questo il commento di Kimi Raikkonen ai microfoni di Sky Sport dopo il quinto posto ottenuto al termine della prima giornata di prove libere del Gran Premio del Bahrain. «Il podio? L'obiettivo è sempre fare il meglio, aspettiamo domenica - ha aggiunto il finlandese della Ferrari - Speriamo di riuscire a fare bene in qualifica. Le gomme supersoft non è che sia riuscito a provarle bene, c'era un po' di traffico quando le ho messe. Però a parte quello sembrano andare bene».

QUINTO E SESTO TEMPO PER LE FERRARI - La classifica ieri sera è stata dominata ancora dalle Mercedes di Nico Rosberg (1.31.001) e Lewis Hamilton (1.31.242). Quinto e sesto crono per le SF16-H di Raikkonen (1.32.452) e Sebastian Vettel (1.32.650), impegnati in prove di assetto e pneumatici con diversi carichi di benzina. Soft-Supersoft la sequenza delle mescole per entrambi i ferraristi. Nessuno dei due è però riuscito a sfruttare a fondo la mescola più tenera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA