F1, Honda: in Canada una nuova versione della power unit

La casa giapponese ha allo studio un sistema di iniezione intelligente: un'anticipazione di quello che verrà nel 2017 che sarà utilizzata già da ora per migliorare le prestazioni della McLaren
F1, Honda: in Canada una nuova versione della power unit© LaPresse
2 min

ROMA - Nel Gp del Canada spazio alla nuova versione della power unit Honda, per provare a migliorare ancora i risultati della McLaren. È quanto riporta il magazine tedesco Auto und Motor Sport, secondo il quale la casa giapponese starebbe studiando delle evoluzioni da provare a stagione in corso ed eventualmente implementare nella versione 2017 del propulsore. Prima di introdurre le novità, la Honda lavorerà sull'affidabilità del motore. Il Gran Premio del Canada è in calendario il prossimo 12 giugno sul circuito Gilles Villeneuve di Montreal.

INIEZIONE Quanto alle novità, il magazine tedesco spiega come la soluzione pensata per migliorare le prestazioni riguardi il sistema di iniezione e sia simile a quella adottata dalla Mercedes, con una distribuzione più intelligente del carburante all'interno della camera di combustione. Non è possibile, sempre secondo la Honda, compensare all'attuale mancanza di potenza della power unit, operando altre modifiche sul telaio, dal quale si sta già ottenendo il massimo. Ecco perché si sta pensando di adottare a breve termine questa novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA