F1, Vettel: «Fermato da un problema elettronico»

Il pilota della Ferrari spiega i motivi del suo stop nella seconda sessione di prove libere in Russia, sul circuito di Sochi
F1 Ferrari, Vettel si dedica ai fans: quanti selfie e autografi a Sochi!
2 min

SOCHI - «Pare che ci sia stato un problema elettronico: peccato, perché mancare qualche giro sul long run non ci permette di capire quanto siamo competitivi, ma Kimi ha girato tanto e bene». Parola di Sebastian Vettel che commenta così le libere odierne sulla pista di Sochi per il Gp di Russia di F1, nelle quali la sua Ferrari, durante la secona sessione, si è fermata per un problema elettrico. «Credo che in qualifica abbiamo tanto da migliorare - ha detto a Sky Sport - perché al mattino la pista era sporca e non consentiva buoni tempi, mentre nel pomeriggio i progressi stavano arrivando e i tempi iniziavano a scendere. Ci mancano un po' di informazioni per la gara visto che nel pomeriggio abbiamo girato pochissimo per il guasto. Abbiamo fatto comunque qualcosa in vista delle qualifiche, vediamo domani mattina quando ci sarà un'altra sessione di prove».

PARLA KIMI Di umore diverso Kimi Raikkonen, ottimista dopo la seconda sessione di libere. «Non ho visto i tempi sul giro - ha detto  - non è stata la giornata ideale per noi e dobbiamo lavorare per rendere la macchina come la vogliamo noi. Ho faticato un po' a trovare le sensazioni ideali per fare un buon giro ma sono convinto che domani sistemeremo tutto». Per Raikkonen quarto tempo dietro Hamilton, Vettel e Rosberg. «Il feeling con la nuova power unit? È lo stesso, abbiamo cambiato qualcosa già nei test, se non fosse buona non l'avremmo usata».


© RIPRODUZIONE RISERVATA