F1, Russia: per Vettel cinque posizioni di penalità in griglia

Il pilota della Ferrari è stato sanzionato per aver sostituito il cambio dopo le prove libere di oggi, nelle quali era stato fermato da problemi all'elettronica
F1 Ferrari, Vettel si dedica ai fans: quanti selfie e autografi a Sochi!
2 min

SOCHI - Cinque posizioni di penalità sulla griglia di partenza per Sebastian Vettel nel Gp di Russia. Il pilota della Ferrari è stato sanzionato per la sostituzione della scatola del cambio dopo le prove libere di oggi a Sochi. Prove libere caratterizzate comunque da qualche problema per il tedesco, che durante la seconda sessione è stato bloccato da un guasto elettrico, riuscendo comunque a centrare il secondo tempo, alle spalle di Lewis Hamilton e davanti a Nico Rosberg. 

MOTORE AGGIORNATO La Ferrari era arrivata a Sochi con un nuovo frontale e una versione aggiornata della power unit, con l'intento di recuperare il gap sulla Mercedes. Nonostante le novità, Vettel non aveva comunque avuto sensazioni positive: «Abbiamo già visto che sono molto veloci e Lewis ha avuto un grande ritmo - ha spiegato il pilota della Ferrari - la buona notizia è che il bilanciamento della nostra vettura sembra buono e questo percorso ci si adatta abbastanza bene. I favoriti, però, non siamo ancora noi». Soprattutto adesso che Seb dovrà partire con questa pesante penalità in griglia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA