F1, Marchionne: «Che fastidio vedere Ferrari che soffre»

Il Presidente della Rossa rammaricato per come si sono conclusi gli ultimi Gp, nei quali Vettel è stato perseguitato dalla sfortuna e da Kvyat
F1, Gp Sochi: Rosberg, gioia incontenibile. Raikkonen salva la Ferrari
2 min

ROMA - Soffre Sebastian Vettel, soffre la Ferrari e soffre anche il presidente Sergio Marchionne, rattristato dagli ultimi eventi che hanno tolto alla Rossa due possibili vittorie nel Gp della Cina e di Russia. In entrambi i casi è stato Sebastian Vettel a farne le spese. Per due volte tamponato in partenza da Daniil Kvyat, il tedesco ha chiuso al secondo posto a Shanghai, compiendo una gara in rimonta, mentre ieri a Sochi è stato subito costretto al ritiro.

SOFFERENZA E FIDUCIA «Ieri è stata una giornata bruttisima, c'è ancora molto lavoro da fare, ma ho massima fiducia nella squadra, ce la faremo. Mi rompe l'anima vedere la Ferrari che soffre così», ha spiegato. «Dobbiamo colmare il divario alla velocità della luce, ero abituato alla Ferrari di Schumacher - ha aggiunto Marchionne - Tra la sfortuna delle prime tre gare e ieri sono emerse alcune lacune tecniche malgrado l'impegno della scuderia. Nel passato è stata sbagliata l'impostazione, ma stavolta no. Non possiamo attribuire la colpa a nessuno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA