F1 Ferrari, Arrivabene: «Doppio podio? Concentrati su errori»

Il commento del team principal della Rossa, ai microfoni di Sky Sport, al termine del Gp di Spagna, chiuso con il secondo posto di Raikkonen e il terzo di Vettel
F1, disastro Mercedes in Spagna: fuori dopo un contatto
2 min

BARCELLONA - «La doppietta doveva essere un’altra, quella vera. Però, abbiamo notato che ci sono state le stesse debolezze di ieri nelle curve lente. Nonostante fossimo i più veloci, non si riusciva a passare. Detto questo, andiamo avanti, il campionato è lungo, bisogna concentrarsi, non tanto sui podi, ma sugli errori che si sono fatti e vedere di migliorare». Questa l'analisi di Maurizio Arrivabene ai microfoni di Sky Sport, al termine del Gp di Spagna, chiuso con il secondo posto di Kimi Raikkonen e il terzo di Sebastian Vettel alle spalle di Max Verstappen.

NOI AVANTI, LORO FUORI - «Lasciatemi dire che oggi c’è un po’ più di positività, nel senso che oggi voglio essere la Ferrari e non la Mercedes. - ha detto ancora il team principal della Rossa -  Con rispetto, ma quelli che si sono fermati oggi sono loro, noi andiamo avanti». Sul giovanissimo fenomeno Verstappen, che ha trionfato a soli 18 anni, Arrivabene ha concluso: «Non è una novità per nessuno. Detto questo, ha fatto una bella gara, da pilota maturo. Su questa pista ha fatto una bella gara».

© RIPRODUZIONE RISERVATA