F1, Arrivabene: «Non è stata una strategia giusta»

Il Team Principal della Rossa ammette che le due soste nel Gp del Canada hanno influito sul risultato di Vettel, secondo dietro Hamilton
F1, Arrivabene: «Non è stata una strategia giusta»© LaPresse
1 min

MONTREAL - C’è rammarico in casa Ferrari dopo il Gp del Canada: Sebastian Vettel - secondo a fine gara -  era scattato in testa, rimanendo davanti a tutti fino al dodicesimo giro, quando in regime di Virtual Safety Car è stato richiamato ai box per il cambio gomme: dalle Ultrasoft alle Supersoft. Il primo di due pit stop per una strategia a due soste. Strategia che non si è rivelata vincente, come ammette Maurizio Arrivabene, Team Principal della Rossa.

SENNO DI POI «Con il senno di poi non è stata la strategia giusta - rivela Arrivabene ai microfoni di Sky Sport- Ma in quel momento e con quel degrado di gomme sì. Comunque è andata così». Un secondo posto che, ovviamente non soddisfa il team principal della Ferrari: «Non puoi essere soddisfatto ma devi guardare avanti - aggiunge - perché indipendentemente dalla velocità ci deve essere la vittoria. Quello è importante»

La classifica piloti


© RIPRODUZIONE RISERVATA