F1, Ferrari in Germania con nove Supersoft

Per il Gp di Hockenheim le Rosse, in tema di gomme, hanno effettuato la stessa scelta fatta per questo week end in Ungheria
F1, Ferrari in Germania con nove Supersoft© Getty Images
1 min

ROMA - Anche in Germania la Ferrari punterà sulle Supersoft. Per il Gp di Hockenheim le Rosse hanno replicato la scelta fatta al Gran Premio di Ungheria in tema di pneumatici. Sia Sebastian Vettel che Kimi Raikkonen, quindi, arriveranno in Germania con 9 set di Supersoft a testa, assieme a tre di Soft e a uno di Medie. Ancora una volta la Ferrari sarà la scuderia che conterà di più sulle gomme dalla banda rossa, ma a Hockenheim sarà accompagnata de McLaren e Sauber, che hanno fatto la stessa scelta del Cavallino.

MERCEDES, 8 SET Anche la Mercedes ha replicato la scelta fatta per il Gp di Ungheria e dunque in Germania, come a Budapest, arriverà nei box con 8 set di Supersoft, 4 di soft e 1 di medie, così come la Red Bull. Praticamente tutte le scuderie hanno scelto di portare solo un set di gomme medie, unica eccezione la Force India, che per le vetture di Sergio Perez e Nico Hulkenberg ha optato per 3 set di medie a testa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA