F1, Vettel: «Voglio vincere la Race of Champions»

Il pilota della Ferrari parteciperà alla gara che mette a confronto i più grandi talenti del motorsport e vuole bissare il successo dell'ultima edizione
F1, Vettel: «Voglio vincere la Race of Champions»© EPA
2 min

ROMA - Sebastian Vettel vuole vincere la prossima edizione della "Race of Champions", la corsa automobilistica che ogni anno mette a confronto i più grandi talenti del motorsport a quattro ruote. Il ferrarista ha vinto la scorsa edizione e ha spiegato come abbia intenzione di bissare il risultato a Miami, sede della prossima competizione: «Sono molto contento di aver vinto il titolo l'anno scorso a Londra e non vedo l'ora di difenderlo - ha detto il tedesco -  Tutti i piloti sono forti e il meglio dei rappresentanti statunitensi, dalla Nascar e dalla IndyCar, avranno motivazioni extra per vincere in casa, nella prima occasione in cui si correrà nel loro Paese».

BASEBALL Oltre a Vettel, gli organizzatori della competizione hanno annunciato la partecipazione di Kurt Busch, dalla Nascar e di Ryan Hunter-Reay, campione IndyCar, alla quarta presenza di fila. Si correrà a Miami il 21 e il 22 gennaio del 2017, nello stadio del Marlins Park, che di solito ospita partite di baseball ma sarà attrezzato opportunamente per l'evento: «Sarà la prima volta che la Race of Champions si correrà in uno stadio di baseball - ha aggiunto il ferrarista - sono curioso di scoprire come verrà allestito il circuito. È competizione pura, una gara che ricorda a tutti i piloti perché abbiano cominciato a correre. Tutti vogliono vincere, ma allo stesso tempo vogliono offrire un grande spettacolo al pubblico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA