F1, Arrivabene: «Occasione persa, pensiamo a Monza»

Il team principal della Rossa è deluso dopo il risultato nel Gp del Belgio, ma non cerca polemiche con la Red Bull. «Nostri piloti veri professionisti»
F1, Arrivabene: «Occasione persa, pensiamo a Monza»© Getty Images
2 min

FRANCORCHAMPS - «Io non voglio parlare degli episodi che hanno caratterizzato la gara di oggi. Quello che è successo lo hanno visto tutti e per me il rammarico più grande e' che avevamo la possibilità di mettere due piloti sul podio, ma adesso pensiamo solo a Monza». Cosi' Maurizio Arrivabene, ai microfoni di Sky Sport, dopo il Gran Premio del Belgio, che ha visto i due piloti della Ferrari, Raikkonen e Vettel, classificarsi rispettivamente in sesta e nona posizione, dopo l'incidente con Verstappen. 

VERSO MONZA «È ovvio che abbiamo chiesto alla FIA spiegazioni. Non è nel nostro stile urlare ma nemmeno restare in silenzio - ha poi continuato - Abbiamo detto quello che dovevamo e questo ci basta. Sono molto contento dei miei piloti che anche oggi, nonostante tutto, hanno dimostrato di sapere come ci si comporta e di essere dei veri professionisti della Formula 1». Infine, il team principal della Rossa chiude parlando della gara di Monza, prossimo appuntamento. «Su Monza teniamo i piedi per terra. Noi abbiamo dimostrato di lavorare bene e dobbiamo concentrarci sul Gran Premio d'Italia che per noi è importantissimo perché i nostri tifosi sono molto importanti per la nostra crescita».

Tutto sulla F1 


© RIPRODUZIONE RISERVATA