F1, Vettel: «Verstappen è stato scorretto»

Il pilota della Ferrari punta il dito contro la manovra con cui l'olandese lo ha sorpassato nel Gp del Brasile. Raikkonen out: «Ho fatto testacoda per l'acquaplaning»
F1, Vettel: «Verstappen è stato scorretto»© lapresse
1 min

SAN PAOLO - «Sicuramente non è stato ideale fare testacoda all'inizio. Sono riuscito a recuperare ma era difficile, ci ho messo tanto a sentirmi a mio agio ma era troppo tardi». Così Sebastian Vettel, pilota della Ferrari, commenta ai microfoni di Sky il quinto posto nel Gran Premio del Brasile. Sul sorpasso subìto da Verstappen, Vettel ha qualcosa da ridire: «Era più veloce e basta, ma non è stato corretto. Non sono stato unico vittima dell'acquaplaning, ma per fortuna non ho fatto incidente», ha aggiunto il tedesco.

RAIKKONEN, PAURA PASSATA Kimi Raiikonen invece ha chiuso in anticipo la gara, vittima di un incidente al ventesimo giro: «C’era molto acquaplaning e poi ho fatto testacoda. Era il posto peggiore ma per fortuna nessuno mi ha preso - spiega - Sicuramente non era facile per noi, ma quando ci sono tanti giri con la safety car si raffreddano le gomme. Era una gara impegnativa».

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA