F1, Vettel: «I tifosi sono il superpotere della Ferrari»

Il pilota della Rossa entusiasmato dal supporto dei fan: «Salire sul podio a Monza è stato fantastico, abbiamo sentito che non eravamo soli»
F1, Vettel: «I tifosi sono il superpotere della Ferrari»© EPA
1 min

ROMA - La Ferrari ha un superpotere, ed è il supporto unico dei suoi tifosi. Parola di Sebastian Vettel, intervistato dal magazine online F1i.com. «Il miglior momento del 2016 è stato di sicuro il podio a Monza - spiega il tedesco - mi è capitato molte volte di salirci ed è sempre speciale festeggiare lì, ma farlo con la Ferrari è qualcosa di unico - dice Vettel - per noi è stata una stagione difficile, abbiamo avuto tante critiche, a volte giuste, a volte sbagliate, ma vedere tutti quei tifosi lì per noi è stata una spinta incredibile che ci ha ricordato di non essere da soli. Quasi tutta l'Italia tifa per noi - aggiunge - è come avere un superpotere che vogliamo sfruttare di più per il futuro».

DIMENTICARE IL BAHRAIN Se Monza è stato il punto più alto della stagione, ci sono stati invece altri momenti da archiviare e possibilmente dimenticare: «Alcune situazioni che abbiamo vissuto non sono state proprio fantastiche: l'esplosione della gomma in Austria quando lottavamo per il podio, ad esempio. Oppure il Bahrain, dove non siamo nemmeno riusciti a partire quando potevamo essere molto competitivi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA