F1, Vettel: «Resto alla Ferrari, la Mercedes non è un mio problema»

In un'intervista alla rivista svizzera "Blick", il ferrarista respinge con forza le voci che lo accostavano alle Frecce d'Argento. Su Rosberg dice: «Capisco le sue motivazioni, ma io sono più ambizioso»
F1, Vettel: «Resto alla Ferrari, la Mercedes non è un mio problema»© Getty Images
1 min

ROMA - Sebastian Vettel respinge con forza la possibilità di andare alla Mercedes nel 2017, per sostituire Nico Rosberg: «Non è un mio problema - ha risposto il ferrarista alla rivista svizzera 'Blick', quando gli è stato ricordato che si parlava anche di lui per il dopo Nico - ho un contratto con la Ferrari per il 2017» ha spiegato. Sempre sul caso Rosberg, Vettel ha poi rivelato di comprenderle ragioni del suo connazionale: «Non ha bisogno di giustificarsi. Si vive una volta sola e ognuno sceglie cosa fare con la propria vita - commenta- io ero molto più giovane di Nico quando ho vinto il mio primo titolo e volevo vincerne altri, perché sono più ambizioso»

MANSELL E SENNA - Poi Vettel interviene sulle polemiche che lo hanno riguardato direttamente, quando fu redarguito duramente per un "vaffa" indirizzato a Charlie Whiting via radio: «Se uno va costantemente al limite, quello che fa o dice non è sempre lucido e obiettivo. È così anche nella vita reale. Se tutto fosse sempre calmo e tranquillo, molte cose sarebbero noiose. Nigel Mansell disse che Senna era un'idiota, io credo di essere inoffensivo» ha poi aggiunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA