F1, buon compleanno Schumacher: gli auguri di Ferrari, Mercedes e Renault

Al campione tedesco, che oggi compie 48 anni, arrivano i messaggi delle scuderie con cui ha fatto la storia del Circus
Campioni a confronto, Schumi ride con Rosberg, che molti anni dopo diventerà campione del mondo, proprio come Michael© AP
3 min

ROMA - Sono passati poco più di tre anni da quando un incidente sugli sci lo ha costretto a una vita che nessuno avrebbe immaginato per lui. Oggi, 3 gennaio, Michael Schumacher festeggia il suo quarantottesimo compleanno, il quarto dopo quel maledetto 29 dicembre 2013 a Meribel. Da allora le sue condizioni di salute sono rimaste quasi un mistero, soprattutto per volontà della sua famiglia, che ha chiesto il rispetto della privacy. Di sicuro c'è solo che l'affetto e l'amore per il pilota più vincente della F1 sono rimasti immutati, anzi sono addirittura aumentati.

TWITTER Oggi, su Twitter, i messaggi d'auguri a Schumi sono innumerevoli. Tra le migliaia e migliaia di auguri indirizzati a Michael, quelli delle scuderie con cui il pilota tedesco ha fatto la storia della F1. Si parte dalla Renault, che motorizzava la Benetton con cui Schumacher vinse il suo secondo titolo mondiale, nel 1995. «Sempre nei nostri cuori. Buon compleanno Michael» ha scritto la scuderia francese sul proprio account.

DA MARANELLO Inevitabili gli auguri della Ferrari: con la Rossa Schumi divenne la leggenda che oggi tutti conosciamo, vincendo cinque titoli mondiali consecutivi, dal 2000 al 2004. «Michael compie 48 anni oggi. Continua a lottare» scrivono da Maranello.


MERCEDES Poi il messaggio della Mercedes, dove Michael corse per tre stagioni e concluse la sua carriera nel 2012. Con la scuderia tedesca non ottenne i risultati sperati ma diede un contributo fondamentale a renderla la squadra imbattibile che è diventata oggi. «Oggi, nel 1969, nasceva una leggenda. Buon compleanno al grande Michael Schumacher. Ti pensiamo sempre campione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA