F1, Ferrari: Antonio Giovinazzi in rosso, ecco la prima foto

Il pilota di Martina Franca è entrato ufficialemente a far parte della line-up Ferrari per la stagione 2017 in veste di terza guida
F1, Ferrari: Antonio Giovinazzi in rosso, ecco la prima foto
1 min

MARANELLO - Prima foto ufficiale e biografia sul sito della Ferrari per Antonio Giovinazzi. Il pilota di Martina Franca è entrato ufficialemente a far parte della line-up Ferrari per la stagione 2017, affiancando Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, in veste di terza guida. Iniziano, così, gli impegni ufficiali per Giovinazzi che salirà nuovamente sul simulatore, già provato nel settembre scorso, prima dei test di Barcellona, dove esordirà la nuova monoposto Ferrari.

TANTI SUCCESSI - Sul sito della Rossa anche una breve biografia del giovane pilota pugliese, classe 1993. Giovinazzi ha iniziato con i kart nel 2006 vincendo il Trofeo Nazionale italiano e il campionato europeo. A 19 anni la guida di una monoposto, in Formula Pilota China. L'anno seguente ha gareggiato nel campionato europeo di Formula 3 e ha anche preso parte alla Formula 3 Masters. Nel 2014 ha corso per il team Carlin e l'anno successivo ha gareggiato nel round russo del DTM al volante di una Audi RS5 per Phoenix Racing. Giovinazzi ha debuttato in GP2 nel 2016 con Prema Powerteam, e ha conquistato la sua prima vittoria nel Gp d'Europa, e il secondo posto assoluto in campionato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA