F1, test Barcellona: Raikkonen primo all’intervallo

Nell'ultima giornata di prove al Montmelò il pilota della Ferrari chiude al comando la prima parte, davanti a Romain Grosjean e Stoffel Vandoorne
F1, test Barcellona: Raikkonen primo all’intervallo© Getty Images
2 min

BARCELLONA - È stato Kimi Raikkonen il più veloce nella mattinata di test Formula 1 a Barcellona, sul circuito del Montmelò. Il pilota della Ferrari, dopo aver provato le gomme wet sulla pista bagnata artificialmente, ha girato con le soft ottenendo il miglior tempo prima della pausa dell’ora di pranzo. La sua SF70H ha girato in 1’22”305, totalizzando 45 passaggi. Dietro di lui Romain della Haas, secondo, che su pneumatici supersoft ha fatto fermare il cronometro sull’1’22”739. Terza posizione per Stoffel Vandoorne della McLaren (gomme dalla banda rossa anche per lui) che ha fatto registrare un buon 1’23”918.

HAMILTON OUT Quarto tempo per la Red Bull di Max Verstappen (1’23”920), che però ha girato con le medie, quinto per Sergio Perez della Force India (1’24”893). Sesto Nico Hulkenberg su Renault (1’24”974), settimo Antonio Giovinazzi con la Sauber (1’25”037). Non è sceso in pista Lewis Hamilton, per problemi elettrici sulla sua vettura. Il pilota della Mercedes lo ha comunicato attraverso il suo profilo Twitter. Non si vedrà sul circuito nemmeno la Williams, che ha deciso di saltare l’ultima giornata di test dopo l’incidente occorso ieri a Lance Stroll. Pochissimi i giri dell’altro pilota Mercedes, Valtteri Bottas, che in appena nove passaggi non è riuscito a scendere sotto l’1’36”512 e ha chiuso in ottava posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA