F1: Giuliano Alesi ancora con la Trident in Gp3

Il figlio di Jean correrà la seconda stagione con il team con cui ha esordito nel 2016. Assieme a lui lo svizzero Kevin Joerg
F1: Giuliano Alesi ancora con la Trident in Gp3© lapresse
1 min

ROMA - Ancora un anno nella Trident in Gp3 per Giuliano Alesi: il giovane pilota della Ferrari driver Academy, figlio dell’ex ferrarista Jean, dunque correrà ancora un anno nelle Gp3 Series dopo il suo esordio avvenuto nel 2016, sempre con la stessa scuderia. Nella prima stagione Alesi ha ottenuto solo un punto in classifica, quest’anno cercherà di migliorare il suo bottino. Assieme a lui correrà lo svizzero Kevin Joerg.

LOTTA PER IL TITOLO «Sono veramente felice di correre con la Trident la mia seconda stagione in Gp3 - ha spiegato Alesi - nel primo anno abbiamo lavorato duro e abbiamo capito qual è il miglior metodo per collaborare. Continueremo così, sempre più determinati - ha proseguito - il mio obiettivo è crescere a livello professionale e lottare sempre lì davanti con i migliori». Soddisfatto anche il team manager Giacomo Ricci: «Nelle ultime due stagioni abbiamo sempre lottato fino alla fine per il titolo e siamo determinati a fornire tutto quello che serve ai nostri piloti per continuare sullo stesso cammino».

© RIPRODUZIONE RISERVATA