F1, ma che dice Irvine? «Vettel presuntuoso e arrogante»

L'ex ferrarista va giù pesante nei confronti di Seb: «È diventato un narcisista da quando corre in Formula 1, ma tutti i piloti sono così»
F1, ma che dice Irvine? «Vettel presuntuoso e arrogante»© Xinhua
2 min

ROMA - Premessa d’obbligo prima di riportare le parole dell’ex ferrarista Eddie Irvine su Sebastian Vettel. Sono state dette all’interno della sua rubrica video “Un bicchiere con Eddie”, che va in diretta web sul portare tedesco Motorsport-Total. Uno spazio nel quale, sorseggiando un bicchiere di vino, il nordirlandese parla a ruota libera della F1. In questo stesso contesto ha definito Fernando Alonso «un idiota» e Carlos Sainz «un tonto».

ARROGANZA Detto questo, nell’ultimo appuntamento video Eddie Irvine è andato giù pesante con Sebastian Vettel: «È un moccioso presuntuoso e arrogante. È diventato un narcisista non appena è diventato l’osservato speciale della Formula 1». A discolpa di Vettel, però, Irvine precisa che l’arroganza «è un difetto comune tra i piloti, anche io ero così».

NESSUNO COME SCHUMI Infine, Irvine, fa un paragone tra Vettel e Michael Schumacher, suo compagno di squadra alla Ferrari: «Seb è un buon pilota, ma Michael era di un altro livello, praticamente eccezionale - aggiunge - tutto il mondo lo sapeva. Adesso i tre migliori sono Vettel Alonso e Hamilton. Tra di loro, se devo scegliere, voto per Lewis, ma è solo una mia opinione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA