F1, Vettel: «In Bahrain serve feeling con i freni»

Il pilota della Ferrari analizza la prossima gara con il suo ingegnere di pista Riccardo Adami: «Ci sono molte sollecitazioni e tanti punti in cui fare attenzione»
F1, Vettel: «In Bahrain serve feeling con i freni»© Getty Images
1 min

MANAMA - «È un circuito molto “classico”. Ci sono tanti punti in cui i freni vengono sollecitati, per cui bisogna trovare un buon feeling con la macchina». Così il pilota della Ferrari Sebastian Vettel discute con il suo ingegnere di pista Riccardo Adami, prima del Gp del Bahrain, terzo appuntamento del mondiale di Formula 1. «Ci sono molti punti caratteristici, come la curva 10, dove spesso si blocca l’anteriore e si va larghi, ma anche tanti altri punti in cui serve fare attenzione. In più c’è da tenere in considerazione le temperature e gli orari. In qualifica si parte molto più tardi rispetto agli altri anni, poi la pista sta cambiando molto, bisogna tenere conto di tutti questi fattori insieme per andare veloci».

PARLA KIMI Sottolinea l’importanza delle condizioni climatiche anche Kimi Raikkonen, assieme al suo ingegnere di pista Dave Greenwood: «A Manama sarà dura soprattutto per il meteo, farà un gran caldo, ma può essere una buona cosa per le gomme. Solo che c’è grande differenza di temperatura tra una prova libera e l’altra, l’asfalto passa da 50 a 30 gradi. La cosa positiva è che non dovrebbe piovere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA