F1 Ferrari, Marchionne: «Verstappen? È giovane»

Il presidente della scuderia di Maranello è intervenuto all'assemblea dei soci ad Amsterdam
F1 Ferrari, Marchionne: «Verstappen? È giovane»© ANSA
1 min

ROMA - Max Verstappen, «è giovane e ha tutta la vita davanti a lui, la Ferrari esiste da 70 anni. Ora è impegnato con altri, si sta formando, questo è il modo migliore per descriverlo». Così il presidente di Ferrari, Sergio Marchionne, a un socio che gli chiedeva in merito alla possibilità che il talento della Red Bull arrivi un giorno al Cavallino, nel corso dell'assemblea dei soci ad Amsterdam.

OTTIMO GRUPPO - Nella squadra tecnica della scuderia Ferrari in F1 «adesso c'è un gruppo di ragazzi, questa macchina appartiene a loro. Sono giovani sbarbati, non sono queste superstar inglesi. Sono fiero di loro, hanno fatto un grandissimo lavoro: la macchina c'è adesso ed è sviluppabile nel corso del campionato», ha detto. Marchionne ha citato in particolare l'importanza di fare bene al Gp di Monza. «È particolarmente importante per noi, festeggiamo il 70esimo compleanno a casa».

CAMBIAMENTI - Marchionne poi ha parlato anche dell'addio di Bernie Ecclestone e dell'arrivo del Formula One Group. «Il cambiamento di proprietà della F1 non è stato facile, ma crediamo sia stata corretta. Dobbiamo dare a John Malone e al suo team la possibilità di crescere. Ora stiamo guardando le possibilità di un coinvolgimento finanziario nella joint venture».

Le news sulla Formula 1


© RIPRODUZIONE RISERVATA