F1 Ferrari, Vettel: «Spero di lottare con Hamilton»

Il tedesco ha centrato il miglior tempo in entrambe le sessioni di prove libere in Bahrain
F1 Ferrari, Vettel: «Spero di lottare con Hamilton»© EPA
2 min

MANAMA - «Spero di lottare con Lewis Hamilton domenica, oggi è difficile dirlo» perchè «non è stata una buona giornata. C'è da lavorare per migliorare la macchina, su giro secco andiamo bene, ma nel long run siamo un po' dietro». Così Sebastian Vettel commenta la prima giornata di prove libere in Bahrain: il tedesco della Ferrari ha centrato il miglior tempo in entrambe le sessioni, anche se in quella che si è appena conclusa ha avuto un problema all'impianto elettrico.

PROBLEMA ELETTRICO - «Non abbiamo capito bene cosa è successo, l'importante è che non ci sia stato nessun danno e abbiamo potuto riprendere», ha spiegato ai microfoni di Sky: la vettura si è spenta improvvisamente e Vettel è riuscito d'inerzia ad arrivare fino all'imbocco della pitlane, dove i commissari l'hanno spinto fino al punto dove è stato possibile ai meccanici prenderla in consegna e portarla fine dentro il garage. Qui la SF70-H è immediatamente partita e dopo i necessari controlli ha ripreso la pista.

PASSO GARA - Per ora, sul passo gara, Mercedes e Ferrari sono alla pari, ma lo stesso Vettel si è detto non completamente soddisfatto, perchè le sue aspettative erano superiori. Domani sarà una giornata decisiva per capire se il tedesco potrà centrare la prima pole della stagione dopo la doppietta di Hamilton.

ALONSO? FA QUELLO CHE VUOLE - Per quanto riguarda la decisione di Fernando Alonso di non correre il Gp di Monaco per gareggiare a Indianapolis, Vettel è laconico: «È libero di fare quello che vuole, a noi non importa».

Le news sulla Formula 1


© RIPRODUZIONE RISERVATA