F1, il fratello di Vettel debutta nel Motorsport

Fabian, fratello minore di Seb, ha disputato nel week end il suo primo Gp. Ha corso a Hockenheim per la Audi Sport TT Cup, ottenendo un settimo e un undicesimo posto
F1, il fratello di Vettel debutta nel Motorsport© Bongarts/Getty Images
2 min

ROMA - Con un cognome pesantissimo ha ufficialmente debuttato nel mondo del motorsport nello scorso week end. Chissà che Fabian Vettel, fratello minore di Sebastian, non possa ripercorrere la brillante carriera del suo stretto familiare. In attesa di conoscere quanta strada farà, il suo esordio non è stato niente male. Vettel jr. ha corso il suo primo Gp a Hockenheim, nella Audi Sport TT Cup, una manifestazione che si svolge in Germania assieme alle gare del DTM: nelle due gare del week end Fabian ha ottenuto un settimo e un undicesimo posto.

TUTTO DA SOLO Ricercatissimo dai giornalisti di tutto il mondo, Fabian Vettel si è concesso alla stampa con le sue prime dichiarazioni: «Non mi aspettavo ci fosse tutto questo interesse nei miei confronti, ma posso gestirlo tranquillamente». Poi ci ha tenuto a precisare che Seb è un esempio e una risorsa preziosa per lui, ma la decisione di mettersi in gioco l’ha presa in autonomia: «So che posso contare su di lui e che non c’è nessuno meglio di lui per darmi consigli, ma fino a qui ho fatto tutto da solo - ha spiegato - voglio avere bisogno di cercarmi gli sponsor da me, parlare con le persone e trovare il budget. So che la mia famiglia è lì per me, ma voglio fare tutto come farebbero gli altri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA