F1, Malagò: «Ferrari ogni oltre aspettativa»

Il Presidente del Coni dà la carica alle Rosse subito prima del Gp d'Italia: «A Maranello sono stati super bravi, hanno lavorato in maniera eccezionale»
F1, Malagò: «Ferrari ogni oltre aspettativa»© ANSA
2 min

MONZA - «La Ferrari sta andando al di là delle più ottimistiche previsioni. Sono stati super bravi, hanno lavorato in un modo eccezionale». Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, applaude la scuderia di Maranello e, a pochi giorni dal Gp d'Italia, nota che «sarebbe bello festeggiare i 70 del Cavallino qui a Monza, la patria della Formula 1. A Spa hanno dimostrato super competitività ed equilibrio. Vediamo cosa succede - ha aggiunto Malagò a margine della presentazione del Gp all'autodromo brianzolo - C'è una grande aspettativa. Siamo molto felici ed orgogliosi di avere la Ferrari».

INNO ITALIANO Domenica, subito prima del Gp, l’inno italiano risuonerà nel cerimoniale pre-partenza. A cantarlo sarà un’ospite d’eccezione: Francesca Michielin, che ha accettato l'invito dell'Automobile Club d'Italia e dell'Autodromo Nazionale Monza, per omaggiare i piloti poco prima del via. Grande appassionata di Formula 1, la cantante veneta sognava da tempo questo momento: «Il Gp di Monza è “IL Gp” - ha detto - Ho impresso nella testa il lungo rettilineo e tutte le curve, ho imparato ad amare la tensione nelle gare che ho visto alla tv, le più veloci della F1. Ci giocavo con la PlayStation quand'ero piccola, i miei avevano comprato a mio fratello il volante della Ferrari e ci passavamo le ore. Cantare lì l'inno d'Italia - ha concluso  - mi fa battere il cuore a mille. Anzi, a 320 km/h».

© RIPRODUZIONE RISERVATA