F1, Vettel: «Hamilton non mi toglierà il sorriso»

Il pilota della Ferrari risponde per le rime al suo avversario in Mercedes, e po parla di Monza: «Pressione? Non la sento, qui l'atmosfera è speciale»
F1, Vettel: «Hamilton non mi toglierà il sorriso»© LaPresse
2 min

MONZA - Sebastian Vettel risponde per le rime a Lewis Hamilton, che ieri aveva detto di voler togliere il sorriso dalla faccia del pilota tedesco. «È troppo tempo che lo vedo sorridere, voglio togliergli il sorriso dalla faccia» le parole del britannico. La risposta di Seb è arrivata in un'intervista pubblicata dal sito della Formula1: «Qualunque cosa succeda, non ci riuscirà» ha spiegato il ferrarista, che poi ha parlato dell'atmosfera del Gp d'Italia, nel 70esimo anniversario della Ferrari. Le aspettative del pubblico, non gli mettono un po' di pressione, è stata la domanda: «No, tutto quel tifo può farci da propulsore - ha spiegato - per me è fantastico correre qui con una Rossa».

GUARDA AVANTI Poi a Vettel è stato ricordato che l'ultima Ferrari a vincere a Monza è stata quella di Fernando Alonso, nel 2010: «Sinceramente non lo sapevo e nel team non è un argomento di discussione. Guardiamo avanti, non indietro e se c'è una chance di vincere la sfrutteremo - ha detto - sarebbe una cosa speciale, anche per via dell'anniversario. Ma sarebbe sbagliato dare il massimo solo qui. Lo facciamo sempre, ma qui le emozioni sarebbero più intense. Il podio di Monza è incredibile». 

Tutto sulla F1

Serve migliorare


© RIPRODUZIONE RISERVATA