F1, Raikkonen: «Sembrava di guidare sulle uova»

Il pilota della Ferrari analizza con ironia i problemi mostrati dalla Ferrari nelle qualifiche del Gp d'Italia, chiuse con la quinta posizione per mancanza di aderenza
F1, Raikkonen: «Sembrava di guidare sulle uova»© ANSA
1 min

MONZA - «Semplicemente non c'era aderenza. Non siamo riusciti a far funzionare le gomme nel modo giusto. Questo è stato il grosso problema». Lo ha detto Kimi Raikkonen ai microfoni di Sky Sport evidenziando i problemi avuti nel corso delle qualifiche del Gran Premio d'Italia, chiuse con la quinta posizione dal finlandese della Ferrari. «Le condizioni erano le stesse per tutti, abbiamo aspettato e aspettato ma questo non c'entra nulla con il risultato - ha aggiunto  - Non avevo aderenza, era come andare sulle uova in curva, ma domani è un altro giorno». 

DOMANI SI VEDRA' Il pilota della Ferrari in ottica gara ha sottolineato che «ovviamente dobbiamo vedere le condizioni meteo, la posizione di partenza non è quella ideale soprattutto perché la prima curva è molto stretta - ha concluso - Però nelle condizioni d'asciutto andiamo meglio. Oggi siamo delusi ma dovremo andare piuttosto bene».

Tutto sulla F1

Le qualifiche del Gp d'Italia


© RIPRODUZIONE RISERVATA