F1, Brawn: «Vettel può ancora vincere il mondiale»

Il direttore sportivo di Liberty Media ritiene che la sfida per il titolo sia ancora apertissima: «Mancano ancora sei gare e ci sono 150 punti in palio, è presto per dire che è finita»
F1, Brawn: «Vettel può ancora vincere il mondiale»© EPA
1 min

ROMA - Lewis Hamilton ha allungato a +28 in classifica su Sebastian Vettel dopo il Gp di Singapore, ma la lotta per il titolo mondiale è tutt’altro che chiusa. Lo sostiene Ross Brawn, direttore sportivo di Liberty Media, secondo il quale è ancora troppo presto per emettere sentenze. «Il campionato non è ancora finito - sostiene - sotto nessun punto di vista. Ci sono ancora sei gare da correre. Vettel e la Ferrari sono andati fortissimo dall’inizio e possono ancora puntare al titolo, senza dover sperare in un colpo di fortuna».

CONTI IN TASCA Poi Brawn fa un po’ di conti: «Il vantaggio di Hamilton su Vettel è di 28 punti e ne restano ancora 150 da assegnare. Chi arriva primo può guadagnare sette punti a gara sul secondo classificato» spiega. Infine, un accenno all’incidente di Singapore che ha  compromesso irrimediabilmente la gara di Sebastian Vettel ma anche quella di Max Verstappen e Kimi Raikkonen: «Episodi del genere possono accadere, non è la prima volta che li vediamo e non sarà nemmeno l’ultima».

© RIPRODUZIONE RISERVATA